giovedì 1 novembre 2012

Alla faccia!

Nell'ultima puntata di ballarò nonchè ennesima fatica del Floris tra gli invitati (tutti illustrissimi) siedeva il direttore generale della conad Pugliese Francesco.
La puntata trattava argomenti come le elezioni in sicilia appena terminate e gli ormai consueti sprechi della casta.
E proprio durante un segmento della puntata dove venivano scandalosamente ricordati gli sprechi, usi ed abusi del patrimonio pubblico che il direttore Pugliese esordì:
-Se un qualsiasi privato gestisse il proprio patrimonio nel modo in cui oggi sento avviene per la cosa pubblica, porterebbe i libri in tribunale-.
Scroscio di applausi.
Ora, a parte la frasetta strappa applausi, vorrei ricordare al "Sior Direttore" le condizioni di lavoro presso un grosso centro di smistaggio proprio della Conad.
Sa signor direttore, io in tribunale ci porterei coloro che costringono i poveri bisognosi a turni di lavoro di 17 ore..senza pausa pranzo...senza giorno libero..dentro le celle frigo..assunti con contratti part-time di 5 ore..e costretti con violenza psicologica ma anche facendo leva su fattori quali la fame, la famiglia e la disperazione, a sopportare tutto, anzi a ringraziare...soprattutto per il non riconoscimento degli straordinari..
padri di famiglia in lacrime..nascosti dietro ad un angolo che si chiedono se questo finirà..
immagini i nervi di una persona qualsiasi che dopo mesi di di lavoro a tal regime si dovesse sentir replicare con una frasetta come la sua "sior direttore"..
Umiliare la dignità delle persone per puro profitto..cavalcare le opportunità della recessione per cinesizzare i propri connazionali...buttare nel cesso le conquiste passate che ancora ci rendevano orgogliosi di esser italiani..
Ecco chi siete e da quale pulpito...
Avete davvero un bel coraggio.
Complimenti!

Nessun commento:

Posta un commento